Caselle: l’associazione Homo Ludens cambia e diventa ASD Caselle Scacchi


La nuova realtà si è presentata sabato 14 dicembre, presso la sede di via Bona, alla presenza anche del Maestro Internazionale Spartaco Sarno, che ha affrontato in contemporanea 11 giocatori.

dalla Redazione

SILLASCIA.NET NUMERO DI DICEMBRE LEGGI IL GIORNALE / SCARICA IL GIORNALE

Chiusa una porta si apre un portone recita un famoso detto popolare. Ed è quello che è accaduto all’Associazione Culturale Homo Ludens, che dopo 7 anni di esperienza e di passione si è sciolta per dare vita all’Associazione Sportiva Dilettantistica Caselle Scacchi, guidato dalla vulcanica Roberta Fornaciari.

“L’intento è stato quello di creare un vero e proprio Circolo affiliato alla Federazione Scacchistica Italiana, senza dimenticare l’aspetto dell’aggregazione e della socializzazione” ha spigato Fornaciari durante l’evento di presentazione della nuova realtà, tenutosi sabato 14 dicembre presso la sede di via Bona. Ospite d’onore Spartaco Sarno, scacchista di altissimo livello, Maestro Internazionale e già Campione Assoluto Italiano, che ha affrontato in simultanea ben 11 dei soci che hanno desiderato sfidarlo. “Un ringraziamento particolare va al Libero Torneificio del Borgo, perché grazie a Mario Iacomussi e al suo Circolo di Torino, grazie al quale siamo molto cresciuti in questi anni” ha aggiunto Fornaciari. “Auguriamo una lunga vita al Circolo, affinché possa offrire agli scacchisti di tutte le età un miglioramento nella propria formazione agonistica, ma anche un punto di riferimento per l’aggregazione. Sperando anche, in questo modo, di valorizzare la nostra città”.

Al taglio della torta – rigorosamente a forma di scacchiera, realizzata dalla Pasticceria Luxury Sweets – sono stati presenti anche il sindaco Giuseppe Marsaglia, la consigliera comunale Sonia Fava e il Presidente del Consiglio Comunale Salvatore Messina.


Commenti

commenti