È ufficialmente partita la seconda edizione del Concorso promosso da Ticronometro.com, che al vincitore consegnerà una pigna siciliana in ceramica. Un modo per coinvolgere – e divertire – la comunità.
di Giada Rapa
L’anno scorso era stato il dottor Stefano Dinatale ad aggiudicarsi la vittoria della prima edizione de “Il Casellese dei Casellesi” – concorso amatoriale organizzato di Paolo Barbieri, in arte Ticronometro.com – oltre a una pigna siciliana in ceramica e a un presepe i cui classici personaggi avevano i volti dei componenti dell’amministrazione comunale. Un successo in termini di partecipazione, che ha spinto Barbieri a proporre la seconda edizione, promettendo nuove sorprese, nonché momenti di divertimento e riconoscimento per coloro che rendono speciale la comunità.
“Sappiamo che a Caselle esistono altri premi consolidati, con lunghe tradizioni e il sostegno delle istituzioni, ma il nostro concorso è un omaggio informale alla comunità. Non abbiamo mai avuto interesse a competere, anzi: celebriamo ogni premio che valorizzi i casellesi e le loro attività. Per noi, questo premio rimane un’occasione per coinvolgere i cittadini, per raccontare storie e per scoprire i tanti volti che rendono speciale la nostra città” evidenzia Barbieri.
I candidati al premio, infatti, sono tutti coloro che contribuiscono alla vita di Caselle, con tutte le informazioni necessarie disponibili all’indirizzo https://icdc.ticronometro.com/. Qui sarà anche possibile esprimere le proprie preferenze attraverso una piattaforma di voto fatta in casa. “Ci scusiamo anticipatamente se ci saranno problemi tecnici o rallentamenti, ma – come sempre – il nostro obiettivo è semplicemente divertirci, conoscere i personaggi di Caselle e ricordare l’importanza di esprimere la propria opinione, che si tratti di piccole o grandi decisioni” conclude Barbieri.
Non ci resta che seguire l’andamento delle votazioni per scoprire chi sarà “Il Casellese dei Casellesi” di questo 2024!