In occasione della ricorrenza, la Filarmonica “La Novella” di Caselle si è esibiti presso la chiesa SS. Cosma e Damiano di Borgaro, proponendo un variegato repertorio musicale.
di Giada Rapa
Il 22 novembre si celebra Santa Cecilia, patrona della musica, degli strumentisti e dei cantanti. Per festeggiare la ricorrenza, la Filarmonica “La Novella” di Caselle ha organizzato il suo tradizionale concerto, svoltosi presso la Chiesa dei SS. Cosma e Damiano di Borgaro. rafforzando di fatto un legame tra le due comunità religiose che da circa un anno condividono lo stesso parroco, don Alessandro.
A introdurre la serata è stata Ilaria Osenda, che come sempre si è occupata della presentazione dei brani eseguiti dai membri della Filarmonica, guidati dal Maestro Flavio Bar: una selezione di vari generi, che ha saputo unire pezzi più melodici con altri più ritmati, per cercare di accontentare i gusti di tutti. Prima di entrare nel vivo dell’esibizione non è mancato un saluto da parte di don Sergio che, oltre a ringraziare i musici per la presenza e ricordare i bei momenti legati al passaggio della banda nella sua infanzia, ha ammesso di essere un po’ invidioso della Filarmonica di Caselle, non avendone Borgaro una propria.
Osenda ha quindi approfittato delle parole di don Sergio per informare che “La Novella” è pronta ad accogliere qualunque adesione. “Se qualcuno ha interesse ed entusiasmo per la nostra attività, può contattarci”.