Casellese dei Casellesi 2023: parte la fase finale


Il contest, ideato da Ticronometro.com ha concluso la prima tornata di votazioni, dalle quale sono stati estrapolati i tre nomi dei cittadini che si contenderanno il titolo.

di Giada Rapa

Si è conclusa la prima fase per eleggere il “Casellese dei Casellesi”, contest ideato da Ticronometro.com al fine di “celebrare le persone che hanno dato il loro contributo alla comunità in vari ambiti: sociale, culturale, sportivo, professionale, e tanto altro, al fine di valorizzare le storie e le esperienze dei casellesi, che spesso rimangono sconosciute o dimenticate”.

Con 758 votanti complessivi e 12 nomi tra cui scegliere – tra cui il professor Alfeo Sassaroli, personaggio dei film Amici Miei interpretato da Adolfo Celi e l’Associazione Anonima Mematori, che nonostante la promessa di uno sfavillante Natale a livello di decorazioni non è riuscita a raggiungere il podio – i tre finalisti risultano essere: il dottor Stefano Dinatale, Luca Alberigo e Pietro Bellini.  

I primi due nomi sono stati oggetto fin da subito di votazioni, in quanto suggeriti dallo stesso Ticronometro all’avvio del contest, insieme al volontario della Confraternita dei Battuti Vittorio Mosca; l’insegnante Rita Pecchiura e il duo Andrea Buri e Igor Milano, che con la loro startup CityZ sono entrati nella classifica di Forbes Italia dei 100 Giovani Innovatori Under 30: Dinatale è un apprezzato Medico di Famiglia, sempre molto attivo sul territorio, mentre Alberigo è socio dei Lions Club Caselle Airport, esperto di strategie digitali, vendita e marketing online e divulgatore per Social Warning – Movimento Etico Digitale. Probabilmente meno conosciuto – a livello social – Pietro Bellini, il cui nome è stato aggiunto dai cittadini: un uomo che a tutti sarà capitato di incontrare, almeno una volta, tra le vie della città, con i suoi figli gemelli – affetti da disabilità – sottobraccio. Una figura semplice, esempio di amore e di dedizione verso la famiglia.

La votazione conclusiva sarà attivata da metà novembre a metà dicembre, in modo da consegnare il premio di “Casellese dei Casellesi 2023” prima delle festività natalizie.


Commenti

commenti