Caselle: torna la musica nella chiesa dei Battuti


Nel weekend appena trascorso, all’interno dello storico edificio si è tenuto il concerto dei PopForZombie. Il 21 ottobre sarà invece il momento dell’organista Bruno Bergamini accompagnato dalla soprano Anna Bergamini.

di Giada Rapa

Lo splendido organo situato all’interno della Chiesa dei Battuti è tornato a suonare. A intonare melodie premendo i suoi tasti è stato l’organista Roberto Stirone, che ha aperto il ciclo di incontri “Magnificat – Cuore e Mente” organizzato dai volontari della Confraternita dei Battuti. Presenti all’evento anche don Alessandro e don Marco – due dei parroci di Borgaro – che il 7 ottobre si sono ufficialmente insediati anche a Caselle.

Nel sabato appena trascorso, invece, è stato il momento di “un concerto un po’ fuori dai canoni” – come affermato dallo stesso Vittorio Mosca, attivo volontario della Confraternita – poiché presso l’edificio si è esibita la band indie-rock PopForZombie, formata dal casellese Paolo Passera quale frontman, Michela Battaggia alla chitarra, Davide Costa al basso e Roberto Zaffaroni alla batteria. Un concerto molto partecipato che è stato diviso in due parti: una prima con brani più intimi – tra cui anche “Reizia” con il quale la band ha partecipato al Premio De André svoltosi a Roma lo scorso anno – e una seconda con canzoni dalle sonorità più rock.

Il 21 ottobre sarà invece il momento della conclusione della rassegna con l’esibizione dell’organista Bruno Bergamini accompagnato dalla voce della giovane soprano Anna Bergamini.


Commenti

commenti