L’autore presenterà il suo ultimo romanzo “Ombra”. L’appuntamento è per questa sera, giovedì 15 giugno, ore 21 sotto i portici di Palazzo Mosca, all’interno della rassegna Libri di Altri Incontrano Italo Calvino.
dalla Redazione
Un prete perde la vita in circostanze misteriose, ma la sua morte viene archiviata in fretta come un normale incidente stradale e gli imputati subiscono condanne lievi. Per la comunità parrocchiale è un brutto colpo: don Mario Stejardt -così si chiamava il religioso- era amato da tutti. Ora al suo posto c’è un nuovo parroco, e durante le funzioni si respira un’aria gelida. Senza contare che don Mario, negli ulti tempi, appariva parecchio giù di morale. Una serie di coincidenze porteranno a indagare con maggiore attenzione, passando da una piccola parrocchia fino alla realtà più oscura della Chiesa.
È questo l’incipit di “Ombra”, il nuovo romanzo di Enrico Pandiani ambientato in un quartiere della periferia di Torino. L’autore di “Fuoco” -che si è aggiudicato il Premio Scerbanenco 2022– è tornato con un’opera avvincente, un secondo capito che vede come protagonisti quattro ex-detenuti fuggiti dalla Francia: Abdel, Max, Sandra e Vittoria. Pandiani sarà ospite della Biblioteca Civica di Caselle, per approfondire i temi legati al suo libro con i bibliotecari Maria Teresa Alassio e Paolo Rocco. L’appuntamento -fissato all’interno della rassegna Libri di Altri Incontrano Italo Calvino– si terrà oggi, giovedì 15 giugno alle ore 21, sotto i portici di Palazzo Mosca.