Caselle: controlli in zona Stura per sensibilizzare sulla raccolta dei rifiuti


Polizia Locale e Carabinieri hanno operato congiuntamente per vigilare sul corretto conferimento dei rifiuti da parte degli avventori che frequentano il tratto di fiume che ricade sul territorio.

di Giada Rapa

Le alte temperature delle ultime settimane hanno certamente invogliato coloro che sono rimasti in città a cercare un po’ di refrigerio nei parchi o lungo le sponde dei laghi o dei fiumi del territorio. Tra questi spicca la Stura che, in modo particolare nel tratto di Caselle, è stata più volte oggetto di abbandono di rifiuti. Ma anche di importanti interventi di pulizia a opera di gruppi di volontari che dimostrano di tenere all’ambiente e che, soprattutto, non vogliono darla vinta agli incivili.

Proprio per cercare di arginare l’operato di questi -pochi- incivili, ma allo stesso tempo sensibilizzare coloro che frequentano le rive del fiume, in questi giorni gli agenti della Polizia Locale di Caselle e i colleghi dell’Arma dei Carabinieri hanno effettuato diversi controlli. “In questo caso non abbiamo colto trasgressori sul fatto e non abbiamo emesso sanzioni, ma ne abbiamo approfittato per ricordare ai frequentatori dell’area l’importanza del corretto conferimento dei rifiuti” ha commentato il Comandante dei Vigili Alessandro Teppa.  

Un intervento che si è quindi rivelato di tipo preventivo e che denota attenzione anche verso le zone più periferiche del territorio.


Commenti

commenti