Caselle: consegnati gli attestati di “Scuola Amica” dell’UNICEF


Il prezioso riconoscimento è arrivato all’Istituto Comprensivo per il lavoro realizzato lo scorso anno con i “Libri dei Diritti”. Uno degli elaborati è inoltre stato consegnato al Direttore dell’Ufficio Scolastico Regionale per il Piemonte.

di Giada Rapa

Ancora una volta l’Istituto Comprensivo di Caselle ha ricevuto il prezioso riconoscimento di essere insignita del titolo di “Scuola Amica dei Bambini e delle Bambine” dell’UNICEF. A consegnare gli attestati, nel pomeriggio del 6 dicembre, è stato Antonio Sgroi -Presidente provinciale dell’UNICEF- ringraziando la Dirigente Scolastica Giuseppa Muscato e le referenti dei diversi plessi -tra cui l’attuale Referente UNICEF Mariella D’Oronzo e Sonia Fava, referente fino all’anno 2021/2022- che lo scorso anno scolastico hanno realizzato insieme agli alunni i Libri dei Diritti.

“Una palestra per i futuri cittadini, che in realtà sono già i cittadini di oggi” ha commentato Sgroi, ricordando l’importanza di dare le giuste fondamenta ai ragazzi. La Dirigente Muscato, invece, ha sottolineato la rilevanza di questi progetti, che permettono di evidenziare i bisogni cultuali della scuola. Presente alla consegna degli attestati anche il Sindaco Giuseppe Marsaglia, il quale ha ringraziato l’Istituto Comprensivo per essere così dinamico e per saper svolgere con grande attenzione il proprio ruolo educativo.

Nella mattinata successiva, inoltre, una delegazione dell’Istituto Comprensivo -con il Presidente Sgroi e il Sindaco Marsaglia- ha consegnato uno dei libri realizzati a Stefano Suraniti, Direttore Generale dell’Ufficio Scolastico Regionale per il Piemonte.


Commenti

commenti