Caselle: una “Notte Bianca per Ricominciare”


Tutto pronto per l’evento che si volgerà stasera, sabato 18 settembre. Domani invece è la volta di Crocetta Più In Tour. “Un modo per dare la possibilità al territorio di rilanciarsi e ripartire” ha spiegato il Vicesindaco.

dalla Redazione

Mancano poche ore all’inizio della “Notte Bianca per Ricominciare” di Caselle. Un evento che, insieme al Crocetta Più In Tour prevista per la giornata di domenica 19 settembre, ha l’obiettivo di rilanciare il commercio locale -sicuramente provato da questo difficile periodo- e per tornare a creare comunità.

L’intento è ben spiegato dal Vicesindaco e assessore al Commercio e alle Attività Produttive Paolo Gremo. “Per il comparto Commercio si è pensato di utilizzare il Settembre Casellese per organizzare degli eventi che dessero al territorio la possibilità di rilanciarsi e ripartire, per ricreare quel progetto di comunità che ci sta tanto a cuore e sul quale abbiamo lavorato in questi anni. Un progetto che, purtroppo, l’emergenza CoVid ha frenato. Per fortuna, però, i contatti con il mondo associativo -anche nei periodi più difficili dell’emergenza sanitaria- ci sono sempre stati, grazie agli strumenti resi disponibili dalla tecnologia”.

Il programma di sabato 18, che inizierà alle ore 20, prevede punti di ristoro e street food a cura dei locali del Centro Storico e tanta musica dal vivo in diversi punti della città: quasi tutti i gruppi musicali sono casellesi, molti dei quali composti da musicisti giovanissimi.

Gremo, tuttavia, non nasconde le difficoltà legate all’organizzazione dell’evento, sia a causa della Legge Gabrielli, sia per le norme anti CoVid. “Tutti i punti di ingresso saranno infatti presidiati e non sarà consentito l’ingresso a chi non risulterà essere in possesso del green pass. Per quanto riguarda il mercato straordinario di Crocette In Tour, invece, il certificato verde non sarà richiesto, poiché la categoria non è regolata dal DPCM: spetterà agli operatori dei banchi, in caso di assembramento, far utilizzare a mascherina e far mantenere il distanziamento“.


Commenti

commenti