Tennis: il casellese Mauro Esposito promosso in Seconda Categoria


Nonostante il difficile periodo che stanno vivendo le discipline sportive, il poliedrico architetto, anche consigliere comunale di minoranza e testimone di giustizia, è riuscito a raggiungere un importante traguardo nel mondo amatoriale della racchetta.

di Giada Rapa

Anche a livello sportivo, causa Covid, il 2020 non si sta concludendo nel migliore dei modi, dopo la nuova battuta d’arresto segnata dalle restrizioni introdotte dal Governo per arginare la diffusione del virus.

Eppure, nonostante le tante difficoltà che le società amatoriali e le associazioni sportive, nonché gli atleti stessi, qualcuno è riuscito a ottenere risultati importanti. Tra questi, il casellese Mauro Esposito. Attualmente meglio conosciuto come consigliere comunale di opposizione per il gruppo Ricominciamo per Caselle, ma anche testimone di giustizia contro la ‘drangheta, Esposito è anche un tennista che ha conquistato la promozione in Seconda Categoria: risultato finora mai ottenuto da un abitante della città dell’aeroporto in questa disciplina. Un risultato che non può non rendere soddisfatto Esposito, per il quale riprendere a giocare a tennis è anche stato un importante obiettivo di “rinascita”.

Esposito, infatti, è anche noto per essere autore del libro “Le Mie Due Guerre”, nel quale racconta la sua intensa storia di imprenditore che ha combattuto contro la criminalità organizzata. “Il tennis è stato uno degli stimoli, oltre alla mia famiglia, che mi hanno aiutato a superare dal punto di vista emotivo questa terribile vicenda” sottolinea il poliedrico casellese, che proprio nel suo libro racconta che all’epoca, durante il primo turno della Racchetta D’Oro, fu costretto ad abbandonare il torneo poiché l’ansia non gli permetteva di scendere in campo. La voglia di tornare a giocare è stata quindi di stimolo, e oggi Esposito può essere fiero della sua promozione in Seconda Categoria.

“Nonostante le limitazioni causate dalla pandemia, quest’anno sono riuscito a disputare diverse gare, sia nei Tornei di Terza Categoria -a 3.1 nella Classifica- sia nei Tornei Open, dove ho affrontato anche alcuni giovani tennisti di Seconda Categoria -un quindicenne 2.5 e un diciassettenne 2.7- riuscendo a ottenere la vittoria. Ho anche affrontato alcune gare Over 45, nonostante potessi già partecipare agli Over 55 per motivi anagrafici. Mi sono anche qualificato per due Master, che purtroppo al momento sono stati sospesi a causa del CoVid” spiega Esposito, soddisfatto del risultato ottenuto e sicuramente pronto a fare ancora dai passi avanti.


Commenti

commenti