Abbiamo partecipato ad una gita a Cologno Monzese, negli studi televisivi di Mediaset, per assistere dal vivo ad una puntata di Striscia la Notizia. Un “mondo” particolare al quale tutti possono partecipare.
di G. D’A.
Caselle – Lucia Trevisan è una promotrice di trasferte per Kairos Viaggi che accompagna la gente negli studi televisivi di Mediaset o della Rai ad assistere come pubblico ad alcune conosciute trasmissioni popolari: Striscia la Notizia, Verissimo, Domenica Live, Le Iene e altre ancora. Abbiamo partecipato ad una di queste gite per capire quello che si cela dietro questo mondo fatto di luci e telecamere.
“Sono anni che organizzo questi viaggi tra Milano e Roma – spiega Lucia – e ormai si è creato un gruppo consolidato di persone che partecipa assiduamente a questi appuntamenti. L’ingresso agli studi, sia di Mediaset e sia della Rai, sono gratuiti, l’unico costo per chi vuole aderire è quello del viaggio in pullman. Le date per partecipare alle trasmissioni ci vengono comunicate direttamente dall’azienda. Chi fosse interessato a fare questa esperienza può consultare la mia pagina Facebook o contattarmi al numero 370.71.90.840″. Lucia, però, non organizza solo destinazioni in TV. “Stiamo mettendo a punto una giornata per andare alle terme di Pré-Saint-Didier, in Valle D’Aosta, un momento di relax che consiglio vivamente”.
AFFEZIONATI E ALLE PRIME ARMI – Cinzia di Nole è una signora che ha assistito a molte trasmissioni. “La mia preferita è Pomeriggio Cinque con Barbara D’Urso – racconta – una grande professionista. Il programma è molto interessante e una volta, durante una fase di animazione fuori onda, hanno anche fatto cantare mia figlia”. Anche Alberto di Avigliana ha compiuto diverse gite. “I cosiddetti VIP – rivela – im yelevisione ci appaiono in una maniera, ,a bi assicuro che dal vivo sono un’altra cosa, più delle volte disponibili a dialogare e fare foto”. Anna di Piossasco, pure lei ormai una veterana, parla invece di esperienza nuova. “Consiglio a tutti – assicura – di partecipare almeno una volta a questi viaggi perché si vivono delle belle emozioni e ci si diverte sempre”. Per Donato di Borgaro, invece, quella di ieri a Striscia la Norizia è stata la sua prima volta. “Mi sono davvero divertito – afferma entusiasta – e quello che mi ha colpito è stata la gentilezza e l’umiltà dimostrata dai conduttori e dall’intero staff“.
IN CASA MEDIASET – Come Donato, anche come giornale abbiamo partecipato alla trasferta di ieri, martedì 22 gennaio, per andare ad assistere ad una puntata dal vivo di Striscia la Notizia. Partenza da Caselle in pullman verso le 14.45, tappa a Cascine Vica per far salire altri passeggeri e poi via per Cologno Monzese, dove arriviamo intorno alle 17. Super controlli per entrare nello studio, ma si respira un’atmosfera allegra, tutti sorridono e scattano foto. Luca, intrattenitore Mediaset, è una raffica di battute. Tripudio per l’ingresso prima delle veline e poi di Ficarra e Picone, i due conduttori del momento di Striscia. Ma ancora di più gli applausi si alzano quando nello stanzone appare Albano Carrisi con la figlia per registrare un piccolo sketch che andrà in onda sabato 26 gennaio. La puntata di Striscia viene composta a pezzi e trasmessa in differita alle 20.45. Verso quell’ora usciamo da Mediaset e riprendiamo il bus. Sono le 23 quando ritorniamo a Caselle. Giornata da non dimenticare.