Prevista per sabato 14 settembre nell’ambito dei festeggiamenti patronali, si prospetta una manifestazione tra intrattenimento, street food, musica e attività circensi.
dalla Redazione
La città di Caselle si prepara a vivere una nuova Notte Bianca. Un evento fatto di musica, balli, street food e soprattutto di esibizioni circensi dislocate per la città grazie alla collaborazione e agli artisti nientemeno che del Circo Togni.
“Abbiamo pensato a una Notte Bianca che andasse al di là dell’aspetto prettamente commerciale, in un clima di collaborazione che funziona non solo per rivitalizzare il commercio, ma anche per rilanciare la comunità perché i cittadini che non devono essere semplici comparse, ma protagonisti. Caselle è sempre meno una città dormitorio e il lavoro che stiamo facendo ci dà enorme soddisfazione” ha spiegato il Vicesindaco Paolo Gremo, che si è occupato della Notte Bianca insieme alla Libera Associazione Commercianti e Artigiani.
“Siamo partiti 3 anni fa con l’idea di riportare il paese la Festa di Caselle, ormai delocalizzata al Prato Fiera” ha commentato Luca Marchiori, Presidente dell’associazione commercianti, sottolineando come, forse anche sulla scia delle manifestazioni passate, ci sia maggiore volontà a partecipare alle iniziative. “Siamo arrivati a questo punto con molte difficoltà, poiché la Sagra del Pesce di Camogli ci ha portato via tantissime energie. È vero che possiamo contare su un buon numero di volontari, ma a livello organizzativo tutto ricade su 5-6 persone che compongono il Direttivo. Ma abbiamo pensato alle feste di qualche decennio fa, decidendo di portare food, music and circus per una grande, bella festa di paese”.
Oltre alle attività circensi, ci saranno diversi punti musicali distribuiti su via Cravero e via Torino, nonché l’esibizione del gruppo Venti/Ventidue in Piazza Boschiassi. Non mancherà l’intrattenimento anche per i più piccoli, affinché davvero tutti si sentano protagonisti di questa serata, che prenderà il via alle ore 20.30.