Per il settimo anno consecutivo, l’amministrazione comunale invita per oggi, venerdì 15 marzo, presso la Sala Consiliare, i nuovi maggiorenni o chi lo diventerà entro il 2019, per regalare loro una copia della Costituzione italiana.
dalla Redazione
Caselle – Come da consolidata tradizione, anche quest’anno l’amministrazione comunale, nelle persone del Sindaco Luca Baracco e dell’assessora alle Politiche Giovanili Erica Santoro, coadiuvati dai responsabili dei Servizi Giovani della città, accoglieranno i giovani neo diciottenni o coloro che lo diventeranno in questo 2019, per consegnare loro una copia della nostra Costituzione.
Generalmente la data dell’incontro è fissata per il 17 marzo, ricorrenza dell’Unità d’Italia, ma dal momento che quest’anno cade di domenica, l’iniziativa è stata fissata per oggi, venerdì 15 marzo, a partire dalle ore 18, presso la Sala Consiliare di Palazzo Mosca. Una data e un luogo importante poiché, come ricordato da Baracco lo scorso anno, “la Sala del Consiglio Comunale è il luogo in cui si porta avanti la vita della comunità”. La cerimonia sarà anche l’occasione per presentare le attività offerte dai Servizi Giovani.