Le penne nere hanno festeggiato nella mattinata di domenica 8 settembre, alla presenza di molteplici associazioni del territorio e di Sezioni ANA della zona.
di Giada Rapa
Come di consueto, domenica 8 settembre si sono svolte le celebrazioni per l’anniversario del Gruppo Alpini di Caselle. Dopo la grande festa dello scorso anno, “l’Abbraccio Alpino” durato un intero weekend per il 95° anno dalla fondazione, quest’anno i festeggiamenti sono stati più contenuti, ma non per questo meno partecipati.
L’evento è iniziato all’incirca alle 9.30 del mattino, con ritrovo presso la sede di via Basilio Bona 25, dove è stata offerta la tradizionale colazione dell’alpino, a base di panini con le acciughe. È poi seguita l’alzabandiera e la messa, celebrata presso la Chiesa di Santa Maria. Al termine della funzione il corteo, accompagnato dalla Filarmonica “La Novella”, ha sfilato per le vie della città per raggiungere piazza Europa, dove è stata deposta la corona d’alloro presso il Monumento ai Caduti per poi proseguire e tornare nuovamente in sede per lo svolgimento di un aperitivo e del pranzo sociale.
Moltissime le Sezioni ANA della zona e altrettanto numerose le associazioni casellesi presenti a festeggiare con il Gruppo Alpini locale. Presente anche il Sindaco Luca Baracco, il Maresciallo Maggiore Fabio Fornaiolo, Comandante della Stazione dei Carabinieri e Alessandro Teppa, Comandante della Polizia Municipale.