La longeva associazione ha festeggiato ufficialmente il compleanno nella sera di martedì 12 febbraio. Ma in realtà i festeggiamenti dureranno tutto l’anno, attraverso una ricca serie di eventi.
dalla Redazione
Caselle – Sarà un anno intenso e ricco di eventi quello che si appresta a vivere la Pro Loco casellese, che proprio in questo 2019 compie ben 50 anni di attività. Il giorno ufficiale per festeggiare il compleanno è però stata la serata di martedì 12 febbraio, perché è proprio in quella data che mezzo secolo fa nasceva l’associazione su iniziativa di Silvio Passera, ricordato con grande affetto.
“Questo è un compleanno davvero speciale. Mezzo secolo di storia fatto di gente e per la gente come solo la Pro Loco sa fare, grazie anche alla passione dei molti casellesi che l’hanno fatta crescere con tanto amore verso la comunità. Un’associazione che propone non solo divertimento, ma anche e soprattutto accoglienza, informazione e partecipazione alle iniziative della nostra città” ha commentato nel suo intervento il Sindaco Luca Baracco.
Durante il recital “Era il 1969…. Buon compleanno Pro Loco” è stata rievocata non solo la Caselle di 50 anni fa, ma anche i grandi avvenimenti di quell’anno, come lo sbarco sulla Luna, il raduno di Woodstock, la guerra del Vietnam e la strage di piazza Fontana. Non sono mancate le canzoni, eseguite da Elis Callegari, tra le quali “Something” di George Harrison, “Un’avventura” di Lucio Battisti, “Il primo giorno di primavera” dei Dik Dik e “My Way” di Frank Sinatra solo per citarne alcuni. Un viaggio emozionante tra i ricordi, concluso con i ringraziamenti della Presidente Silvana Menicali a tutti i collaboratori, il taglio della torta dei 50 anni e la scopertura di altri due pannelli fotografici della mostra itinerante che accompagnerà la Pro Loco per tutto l’anno.