Il maltempo non ferma la voglia di divertirsi


Nonostante la pioggia si sono svolte regolarmente le Feste di Halloween organizzata dall’Informagiovani di Caselle e dalla Pro Loco di Mappano. Non è mancato anche l’appuntamento del 1° Novembre con “Gli Amici di Caselle” con caldarroste e vin brulè.

dalla Redazione

Gli Amici di Caselle

Caselle/Mappano – Ci sono casi in cui la voglia di festeggiare, di divertirsi e di creare comunità sfida il maltempo. E in questo caso la sfida è stata vinta.

Nella giornata del 31 ottobre i comuni di Caselle e di Mappano non hanno annullato le manifestazioni legate ai festeggiamenti di Halloween e dedicata a bambini e ragazzi. Nel caso di Caselle, i laboratori di maschere e trucco accompagnati da musica e balli, sono stati spostati da piazza Europa ai portici di Palazzo Mosca. La Pro Loco ha inoltre offerto cioccolata calda e biscotti ai piccoli partecipanti. Su Mappano, il giro dei negozi dell’associazione Viviamo Mappano per il tradizionale “dolcetto o scherzetto” ha riscosso un discreto successo, anche se lo spettacolo di Zumba Zombie prevista in piazza Don Amerano è stato purtroppo annullato. Si sono invece svolti come previsto gli spettacoli serali sotto la struttura coperta di piazza Giovanni Paolo II.

Il giorno seguente 1° novembre, Celebrazione di Ognissanti, anche il gruppo Amici di Caselle non si è fatto scoraggiare dal cielo che minacciava pioggia e si è presentato, puntuale, al tradizionale appuntamento a base di caldarroste e vin brulè all’inizio del viale del cimitero. Tutti il ricavato della giornata verrà devoluto in beneficenza a favore delle opere parrocchiali.


Commenti

commenti