L’azienda, che ha gli stabilimenti in via Mappano, nei giorni scorsi ha inviato negli USA due carichi di materiale di ultima generazione destinati alla General Motors. Il trasporto è avvenuto tramite un Antonov 124.
Borgaro(Caselle – Due trasporti eccezionali, sia in termini di qualità e sia di quantità, hanno interessato nei giorni scorsi l’aeroporto Sandro Pertini di Caselle. Parliamo dei carichi, dal peso di 32 tonnellate ciascuno, che un Antonov 124 ha compiuto in due diversi voli dallo scalo torinese a quello di Detroit, Stati Uniti, per trasportare i Centri di Lavoro Multimandrino di ultima generazione progettati e costruiti da Vigel spa come assets strategici di una delle piattaforme più importanti nel mercato nordamericano utilizzata dal colosso dell’automobile General Motors.
La Vigel, storica azienda fondata nel 1947 con sede a Borgaro, in via Mappano, è specializzata nella progettazione e costruzione di macchine utensili e di strumenti per la lavorazione dei metalli. Un’eccellenza che, tramite la sua alta specializzazione e l’innovazione tecnologica, esporta in tutto il mondo, occupando fette di mercato importanti non solo in Italia, ma anche in Cina, India, Usa e Messico.
Come abbiamo detto, il trasporto aereo di questo carico eccezionale è avvenuto tramite l’utilizzo di un Antonov 124, uno dei cargo più grandi al mondo, lungo 70 metri e con un’apertura alare di 73 metri, inferiore per dimensioni solo all’Antonov An225 e all’Airbus 380, .