Esposito: “In piazza non c’è la ‘drangheta”


Il casellese testimone di giustizia, presente stamattina tra le migliaia di persone che hanno manifestato per il SI TAV, risponde alle affermazioni denigratorie del Sindaco di Venaus.

Mauro Esposito

Torino/Caselle – Si è conclusa da pochi minuti la manifestazione SI TAV che stamattina ha radunato in piazza Castello, a Torino, diverse migliaia di persone, in aperto dissenso con il Movimento 5 Stelle che vorrebbe interrompere la costruzione della linea ferroviaria di alta velocità Torino-Lione. Sui quotidiani di stamattina diverse le prese di posizione degli attivisti NO TAV rivolte a screditare l’iniziativa spontanea partita dall’idea di sei donne torinesi. Tra queste prese di posizione, anche quella del Sindaco di Venaus, Val Susa, Nilo Durbiano, che in un’intervista ha sostenuto che stamattina “In piazza ci saranno tutti: ‘drangheta, falliti, corrotti e professionisti dello sfascio”.

Tra i tanti commenti negativi a queste affermazioni, anche quello del casellese Mauro Esposito, testimone di giustizia che grazie alle sue rivelazioni ha portato a smantellare alcune organizzazioni mafiose radicate nel torinese. “Oggi in piazza non c’è la ‘ndrangheta” ha affermato Esposito direttamente da piazza Castello. “Io rappresento la legalità – ha continuato l’architetto – e scendo in piazza certo di fare la cosa giusta. Se avessi il solo minimo dubbio che la manifestazione fosse di quella matrice evidentemente non potrei in nessun modo partecipare. Anzi la presenza di un testimone di giustizia deve essere la garanzia che dove c’è il gatto il topo scappa”.


Commenti

commenti

Giovanni D'Amelio