Sabato 15 settembre la città dell’Aeroporto inaugurerà due mostre: la personale di Giusy Naretto, “Risvolti Umani”, e un’altra dedicata al fumetto.
di Giada Rapa
Caselle – Da sabato 15 fino a domenica 23 settembre, Caselle ospiterà ben due mostre sul proprio territorio: “Caselle Comics” e “Risvolti Umani”.
La prima è promossa dall’associazione culturale e sociale AEGIS e, come dice il titolo, vede come protagonista il mondo dei fumetti. Alla mostra, visitabile tutti i giorni dalle 9 alle 12 e in orario pomeridiano dalle 15 alle 18 presso la Sala Polivalente di via Alcide Bona, saranno anche associate due conferenze. Una è prevista per la giornata di inaugurazione, il 15 settembre alle ore 15, dal titolo “Manga, istruzioni per l’uso” e tratterà il mondo del fumetto giapponese. In quest’occasione seguirà anche un rinfresco. L’altra si terrà nella giornata di chiusura, il 23 settembre, sempre nella stessa ora, e parlerà del “Fumetto Europeo”.
La seconda è invece una mostra pittorica dell’artista casellese Giusy Naretto, allestita dalla Confraternita di Santa Croce presso la Chiesa dei Battuti, dal titolo “RisVolti Umani”. “Nelle mie opere sono presenti un po’ tutte le tecniche pittoriche, dal carboncino alla china, dall’acquerello all’olio su tela. La maggior parte di queste sono ritratti, volti e espressioni trasposti su tela con tecniche diverse. La mia è una pittura figurativa, che vuole parlare di emozioni e di umanità, prediligendo l’uso del bianco e del nero” spiega la pittrice. La mostra, che verrà inaugurata sabato 15 settembre, sarà visitabile il pomeriggio dalle 15.30 alle 18.30 dal lunedì al sabato e dalle 9 alle 12 la domenica.