Caselle Village: in primavera i primi cantieri?


Il Sindaco Luca Baracco

Mentre è in via di conclusione l’iter amministrativo per il rilascio dei permessi a costruire, il Comune lavora anche sul fronte degli espropri per favorire gli imponenti lavori di modifica della viabilità.

Caselle – Anche se lentamente, la burocrazia va avanti anche per il famoso mega centro commerciale e di intrattenimento che, salvo colpi di scena, dovrebbe sorgere nelle vicinanze dell’aeroporto Sandro Pertini.

“A livello amministrativo – spiega il Sindaco Luca Baracco – stiamo attendendo le valutazioni dei Vigili del Fuoco in merito al progetto di realizzazione della struttura. Non dovrebbe mancare molto e ciò ci permetterà di chiudere l’iter con il rilascio dei permessi a costruire. Altra questione – sottolinea il primo cittadino casellese – è invece la procedura legata ai futuri lavori per la modifica della viabilità. Stiamo procedendo alla determinazione dei pezzi di terreno privati che saranno soggetti ad esproprio. Servono i tempi di pubblicazione e delle controdeduzioni prima di potere avviare le pratiche”. Sui tempi di allestimento dei primi cantieri. Baracco non si sbilancia. Alla domanda se il momento buono potrebbe essere l’inizio della prossima primavera, la sua risposta è stato un laconico “forse”.


Commenti

commenti

Giovanni D'Amelio