Caselle: TuttoSuor 2018, vince lo Scopenaghen


Foto di Gianluca Porru

La squadra si è aggiudicato il 1° posto del “Torneo più prestigioso d’Europa”, sconfiggendo per 8-3 l’ADM Petronas, in una domenica all’insegna del divertimento e dei valori del vero sport.

di Giada Rapa

Caselle – Per il 5° anno consecutivo il TuttoSuor, il torneo amatoriale di calcio a 5 definito “il più prestigioso d’Europa” ha ottenuto un grande successo di partecipazione e di pubblico. Come al solito sono state 12 le squadre – alcune provenienti da paesi limitrofi come Ciriè, Lanzo e San Maurizio – che, nella giornata di domenica 22 luglio, si sono affrontate sul campo da calcio di via Suor Vincenza Benefattrice, che dà il nome al Torneo. L’edizione 2018 è stata vinta dalla formazione dello Scopenaghen che ha battuto per 8 a 3 in una finale molto avvincente l’ADM Petronas.

“Il TuttoSuor è nato dall’idea di creare un torneo calcistico un po’ diverso dagli altri” spiegano i giovani organizzatori. “Si distingue sicuramente per il campo da gioco utilizzato e per  l’organizzazione, che si prefigge una finalità principale: creare una giornata di festa all’insegna del vero sport, un valore che si sta purtroppo estinguendo nei gli ultimi anni. È inoltre un torneo organizzato e gestito solamente da noi ragazzi, senza l’intervento di altri enti esterni. Per questo auspichiamo che le nuove generazioni possano in un certo senso ereditare ciò che noi abbiamo creato da zero”.

Un sentito ringraziamento, oltre a tutti i partecipanti e ai volontari che si sono impegnati dell’organizzazione del TuttoSuor va alla Macelleria e Gastronomia di Ciro e Cinzia, attività sita in viale Martiri a Borgaro, che quest’anno è stato lo sponsor ufficiale del torneo.


Commenti

commenti