Dopo aver adottato il monumento lì presente, i piccoli della Sezione G della scuola materna Andersen hanno abbellito la zona con delle piante.
dalla Redazione
Caselle – Nuovo piccolo intervento di riqualificazione presso piazza dell’Emigrante dopo quello effettuato dall’amministrazione comunale, che ha installato e recintato alcuni giochi per i bimbi. Nella mattinata di giovedì 5 aprile, i bambini della sezione G della Scuola Materna Andersen, che nell’ambito del concorso “Adotta un Monumento” promosso dalla Fondazione Napoli Novantanove hanno adottato il Monumento all’Emigrante, si sono recati in piazza per aiutare a piantumare diverse piantine di rosmarino.
L’iniziativa è ovviamente legata al progetto, per il quale i piccoli sono stati premiati, poiché nel bando di concorso è contemplata la possibilità di adottare lo stesso monumento per 3 anni consecutivi. Anche la scelta del rosmarino non è casuale, dal momento che è una pianta molto resistente. Senza contare che, una volta cresciuto, potrà essere raccolto da chiunque ne abbia bisogno, magari per insaporire qualche pietanza.