La sesta edizione della manifestazione dedicata allo sport si svolgerà in piazza Falcone sabato 12 maggio. Tante le associazioni del territorio coinvolte.
di Giada Rapa
Caselle – Domani, sabato 12 maggio torna “GiroGiocando”, manifestazione organizzata dall’assessorato allo Sport in collaborazione con l’Istituto Comprensivo e numerose associazioni sportive del territorio. “Quest’anno siamo giunti alla sesta edizione di questo evento e ne siamo molto orgogliosi, anche perché abbiamo aggiunto una novità: chi si iscriverà a GiroGiocando potrà prenotare una lezione gratuita di nuoto da svolgersi il giorno della manifestazione per i bambini della scuola materna e sabato 19 per i ragazzi della primaria e della secondaria di primo grado. Inoltre sarà anche presente il Comitato Territoriale UISP Ciriè Settimo Chivasso, che proporrà un Parco Avventura” commenta l’assessora Angela Grimaldi.
La formula principale non cambia: fulcro dell’evento sarà piazza Falcone, dove si alterneranno i ragazzi della scuola primaria e secondaria -che proveranno molteplici attività sportive al mattino a partire dalle ore 9 – e i bambini della scuola dell’infanzia – che invece saranno protagonisti nel pomeriggio a partire dalle 16. “Al momento abbiamo poco più di 600 iscritti, 400 tra elementari e medie e 200 delle materne, a dimostrazione che manteniamo sempre un numero di partecipanti elevato. Anche lo scopo è sempre lo stesso: far provare i diversi sport ai bambini, al fine di promuovere le attività del territorio e il movimento”. Inoltre tutte le associazioni saranno presenti con uno stand nel punto “Sport Village”, dove i genitori dei bambini potranno informarsi e visionare gli sport che il territorio propone. In caso di pioggia la manifestazione verrà rimandata alla settimana successiva, il 19 maggio, con le medesime modalità.