Caselle: concerto di Natale per La Novella


Grande partecipazione per il tradizionale appuntamento musicale di dicembre, che si è svolto presso la chiesa di San Giovanni nella serata di venerdì 21 dicembre.

di Giada Rapa

Caselle – Lo scorso anno il pubblico era stato avvolto in un’atmosfera da fiaba, con un’alternanza di musiche e interpretazioni -a opera di Ilaria Osenda e Livio Vaschetto– per raccontare la storia di Pinocchio. Quest’anno la Filarmonica La Novella ha proposto “Una Notte Magica”, miscelando canzoni squisitamente natalizie, come Santa Claus is Coming to Towne Last Christmas, ad altri temi lirici, come il brano di Ennio MorriconeSean Sean” che dà la colonna sonora al film di Sergio Leone del 1971 Giù la Testa, che ha visto un importante ruolo dei flauti e dei clarinetti.

Tra il pubblico presenta, anche il Sindaco Luca Baracco, che si è complimentato con i musicisti per la loro bravura. “Questa è anche un’occasione propizia per porgere a tutti voi gli auguri. Auguri affinché il 2019 possa essere un anno pieno di opportunità da cogliere. Un anno in cui riscoprire il valore delle relazioni personali, che non devono essere soltanto virtuali. Siamo una comunità che ha necessità di vedersi, toccarsi, confrontarsi e a volte anche litigare, per lavorare insieme al fine di perseguire un obiettivo comune”. È stato invece letto il discorso di auguri dell’assessora Erica Santoro, che non è riuscita a intervenire alla serata per motivi familiari. “Ci vediamo nel nuovo anno, un anno fatto di sfide che supereremo insieme, dove suoneranno ancora le vostre note”.

La parola è poi passata alla Presidente della Filarmonica, Chiara Grivet, che ha ringraziato don Claudio che si è prodigato per trovare una location alternativa alla chiesa di Santa Maria, al Sindaco e a tutta l’amministrazione comunale, il personale del magazzino comunale di Caselle per l’impianto audio, i musici per tutto l’impegno dimostrato durante l’anno, il Maestro Flavio Bar per la pazienza dimostrata e la presentatrice Ilaria.


Commenti

commenti