Caselle: arriva il Maggio Musicale ai Battuti


Saranno tre gli appuntamenti che si svolgeranno a partire dalle 21 presso la Chiesa dei Battuti. In contemporanea anche una mostra sulla Prima Guerra Mondiale curata dall’associazione AEGIS. 

di Giada Rapa

Caselle – La Confraternita dei Battuti presenta la rassegna “Maggio Musicale ai Battuti” per un ciclo di tre appuntamenti che vedranno come protagonista il mondo delle sette note.

Si inizierà sabato 5 maggio con “Un Palco all’Opera”, che proporrà brani presi dalle arie all’operetta, con la mezzo soprano Sabrina Pecchenino, Nino Carriglio al clarinetto sax e Cecilia Novarino al pianoforte. Pecchenino e Carriglio si esibiranno nuovamente sabato 12 maggio, questa volta accompagnati al pianoforte da Massimiliano Brizio, per “Emozioni Sonore”, dove verranno proposte le più celebri melodie degli anni ’30/’40. L’ultimo appuntamento, previsto per sabato 26 maggio, vedrà come protagonista la Corale CARP di Torino, che proporrà canti folkloristici e legati alla grande guerra.

Tutti gli appuntamenti si terranno presso la Chiesa dei Battuti a partire dalle ore 21. In contemporanea sarà anche allestita la mostra organizzata dall’associazione AEGIS dal titolo “Mille Papaveri Rossi”, che tratta la Grande Guerra del 1915-1918.


Commenti

commenti