Caselle: in sala Cervi vanno in scena “I Levrieri di Piombo di Vauvenargues”


Lo spettacolo, con testo e regia di Fabrizio Frassa, si terrà sabato 9 giugno alle ore 21 nella struttura di via Mazzini. Sarà il terzo e ultimo appuntamento della rassegna “Teatriade”.

di Giada Rapa

Caselle – È tutto pronto per il terzo e ultimo appuntamento della rassegna “Teatriade”, Laboratorio Teatrale “Backstage.it Teatro Senza Segreti, promossa dall’associazione culturale it.ARTsezioneteatro. Sabato 9 giugno alle ore 21 presso la sala Fratelli Cervi è infatti in cartellone lo spettacolo, dal titolo “I Levrieri di Piombo di Vauvenargues” scritto e diretto dal casellese Fabrizio Frassa, con le scenografie di Franca Battistella, musiche dal vivo del quartetto di legni “Le Quattro Stagioni” (Andrea Barone al flauto traverso, Miriam Bergero all’oboe, Silvia Bussone al clarinetto e Flavio Tosi al fagotto).

“Esattamente qui… in un punto infinitesimale e imprecisato… di un universo miseramente inconoscibile… ci siamo visti… ci siamo ascoltati… raccontati… giudicati, anche… senza fare altri esempi… senza dietrologie… senza segreti…”. È questo un brano del testo di questa nuovissima pièce di Frassa, un tentativo di rappresentare “in tempo reale” un segmento della vita, portato in scena per quello che è: un’esperienza individuale e comune “sulla liscia pendenza del tempo”. Un ulteriore esperimento “da condividere nei circa 60 minuti che coinvolgeranno, nella medesima forma di testimonianza, pubblico e attori, ognuno alle prese con i propri dubbi e i comuni interrogativi”.

A interpretare l’opera saranno Simona De Vizia, Luca Pivano e Livio Vaschetto.


Commenti

commenti