A Caselle un dicembre ricco di eventi


Oltre agli appuntamenti sul territorio, da segnalare è l’iniziativa “Fotografa il tuo Albero”: le immagini degli alberi di Natale dei cittadini verranno proiettati nella notte del 24 dicembre: un modo per augurare a tutta la comunità Buone Feste.

di Giada Rapa

Caselle – Le festività si avvicinano e per il mese di dicembre la città dell’aeroporto ha preparato un ricco programma di eventi e appuntamenti per tutte le età e per tutti i gusti.

Si è partiti domenica 2 dicembre, con i festeggiamenti in onore di Santa Barbara, in via Mazzini, a cura del Distaccamento dei Vigili del Fuoco, mentre per tutta la giornata si è tenuta la Fiera di Sant’Andrea organizzata dal Comune nelle vie centrali della cittadina.

Diversi gli spettacoli previsti: il primo venerdì 7 dicembre, dal titolo “Una di quella”, promosso dall’ANPI di Caselle e portato in scena dalla compagnia teatrale Artemista Absinthium; il secondo sabato 15 dicembre con “Vija” a cura dell’associazione La Forgia, e l’ultimo domenica 16 dicembre con “E Vissero Felici e Contenti”, spettacolo per bambini promosso dalla Pro Loco e dalla Compagnia Teatrale Favolando. Tutti gli spettacoli si svolgeranno in Sala Fratelli Cervi a partire dalle 20.45.

Domenica 9 dicembre verrà conferito il Premio Casellese dell’Anno a partire dalle ore 11.45 presso la Sala Cervi, mentre sabato 15 e sabato 22 dicembre la Libera Associazione Commercianti e Artigiani sarà protagonista di due eventi, proponendo, a partire dal pomeriggio, il Natale dei Commercianti che si snoderà per le vie del paese.

Sabato 22 dicembre, dalle ore 15 alle 16 presso il Centro Espositivo di via Bona 29 “I nonni incontrano i nipoti” grazie al Centro Anziani. Inoltre da domenica 16 dicembre a domenica 13 gennaio sarà possibile ammirare la mostra di presepi presso la Chiesa dei Battuti. Conclusione lunedì 24 dicembre sotto i portici di Palazzo Mosca, dove dalle ore 22.30 la Pro Loco distribuirà cioccolata calda. Qui verranno anche proiettate le foto degli alberi di Natale dei casellesi, che potranno essere inviate via mail all’indirizzo informagiovani@comune.caselle-torinese.to.it entro e non oltre il 22 dicembre. “Non si tratta di un concorso -ha specificato l’assessora Erica Santoro– ma semplicemente di un’iniziativa per coinvolgere tutti i nostri cittadini e in un certo senso farci gli auguri di Natale tutti insieme”.


Commenti

commenti

Giovanni D'Amelio