Primarie PD in zona: trionfa Renzi


Anche sul nostro territorio domina la svelta verso l’ex premier. Exploit di Emiliano a Caselle che con 62 preferenze raggiunge quasi il 20% dei consensi.

di Giada Rapa

Votazioni primarie PD a Borgaro

Borgaro/Caselle/Leinì/Mappano/San Francesco/San Maurizio/Cirié – Tutto da copione come ampiamente previsto in settimana. A trionfare nelle primarie del Partito Democratico per la designazione del Segretario Nazionale è Matteo Renzi, che anche nella nostra zona si è imposto nettamente sugli avversari Andrea Orlando e Michele Emiliano.

A Borgaro, su 268 votanti che si sono recati a votare nella sala delle associazioni di Cascina Nuova, 217 hanno espresso la propria preferenza verso l’ex premier, 40 per Orlando e 9 per Emiliano. Nessuna scheda bianca, ma due schede nulle. A Mappano, invece, gli elettori sono stati 165, con 132 voti per Renzi, 25 per Orlando e 8 per il governatore della Regione Puglia. A Leinì si sono recati ai seggi allestiti in sala consiliare 304 elettori, 251 dei quali hanno scelto Renzi, 44 il Ministro Orlando e 9 Emiliano. Nel Circolo di Caselle su 320 votanti 209 hanno espresso la propria preferenza verso Renzi, ma in questo caso Emiliano, con 62 voti, ha superato Orlando che ne ha ottenuti 47. Anche in questo caso, come a Borgaro, 2 schede nulle. A Ciriè i votanti sono stati 551: 390 voti sono andati a Renzi, 137 a Orlando e 24 a Emiliano. Infine, nel circolo congiunto di San Francesco al Campo e San Maurizio i votanti sono stati 214, 141 dei quali hanno scelto Renzi, 61 Orlando e 12 Emiliano.

 


Commenti

commenti