Le due assisi si svolgeranno nella giornata odierna. Quello di Caselle si terrà presso la sede del CIM di Mappano. Come sempre, in entrambi i casi, ogni cittadino piò intervenire all’incontro durante la mezz’ora dedicata agli interventi esterni.
Borgaro/Caselle – Consigli Comunali in contemporanea per le due città, che si svolgeranno oggi, lunedì 30 gennaio, a partire dal tardo pomeriggio . Si parte alle ore 18 con l’assemblea casellese, che per l’occasione ha deciso di riunirsi a Mappano, presso la sede del Consorzio CIM di piazza Don Amerano. Dieci i punti all’ordine del giorno. Dopo le comunicazione del Sindaco, la discussione delle interrogazioni e l’approvazione dei verbali, si parlerà del permesso di costruire presentato dall’associazione Il Sogno di Samuele onlus, della proroga del Consorzio Intercomunale dei Servizi Socio Assistenziali (CIS), del recesso dall’associazione Torino Internazionale, delle tariffe dei servizi a domanda individuale, della verifica delle aree da destinare ad attività produttive e terziarie, della variante alla proposta del Piano di classificazione acustica comunale, della mozione presentata dal consigliere Fontana sulla vecchia stazione Torino-Ceres, e della mozione del Movimento 5 Stelle in materia di Commercio su area pubblica.
A Borgaro invece il Consiglio prenderà avvio alle 18.30 nella solita sala di Palazzo Civico. Otto i punti all’ordine del giorno. Dopo le comunicazione del Sindaco, la discussione delle interrogazioni e l’approvazione dei verbali, si parlerà del regolamento relativo alle ingiunzioni di pagamento, di vincoli convenzionali di natura pattizia, di tre mozioni riguardanti Mappano Comune, Bullismo e Cyberbullismo, e Collocazione del palco per le serate e le manifestazioni presso Cascina Nuova. Si chiude con la proposta di un ordine del giorno per l’adesione all’appello al Governo per l’utilizzo razionale delle finanze pubbliche.