Caselle: una serata promossa dal Movimento 5 Stelle per parlare di viabilità e trasporti


L’incontro si è tenuto ieri, martedì 9 maggio, presso la sala Giunta di Palazzo Civico. Tra gli oratori il consigliere regionale pentastellato Federico Valetti.

di Cristiano Cravero

Caselle – Un incontro per trattare un argomento molto spinoso e che negli ultimi tempi ha tenuto banco sulle cronache cittadine. Trasporti e Viabilità è stato infatti il tema dell’assemblea pubblica che il Movimento 5 Stelle cittadino ha organizzato nella serata di ieri sera, martedì 9 maggio. Per i penta stellati della città dell’aeroporto erano presenti la candidata Sindaca Enrica Ivaldi, il consiglieri comunale uscente Angelo Navone anima e cuore pulsante del movimento di Beppe grillo, l’attivista locale Andrea Dolfi e il consigliere regionale Federico Valetti. Ivaldi, nell’introdurre l’argomento, ha parlato della volontà dei penta stellati cittadini di realizzare più piste ciclabili per ridurre lo smog prodotto dalle auto e favorire il bike shering e il car pooling.

Su questi argomenti i consiglieri comunali grillini di Caselle che si sono succeduti in questi 5 anni di mandato amministrativo si sono sempre battuti, riscontrando secondo loro un muro da parte dell’amministrazione di centro sinistra che negli ultimi anni ha governato la città. A seguire ha preso la parola Valetti che con il supporto di Dolfi ha ribadito la contrarietà al nuovo tunnel di Corso Grosseto per la nuova Torino Ceres e al conseguente abbattimento del cavalcavia tra i Corsi Grosseto e Potenza rilanciando l’idea di riportare in funzione il vecchio tratto ferroviario dismesso della Cirié – Lanzo.


Commenti

commenti

Giovanni D'Amelio