Caselle: I Five Hundred e la vittoria al concorso musicale nazionale Senza Etichetta


Il noto gruppo musicale si è aggiudicato il primo posto al premio promosso dal Civico Istituto Musicale “F. A. Cuneo” e dalla Città di Ciriè, colpendo dritti al cuore Mogol e il resto dei giudici. In palio c’era una borsa di studio del valore di 3.500 euro presso il Centro Europeo di Toscolano.

di Alessia Sette

I Five Hundred con Mogol

Caselle/Cirié – I Five Hundred rappresentano per la città dell’aeroporto una realtà consolidata: un gruppo che con impegno e passione sta realizzando un ottimo percorso. La nota band dal sound rock’n roll composta da cinque giovani ragazzi si è aggiudicata un altro brillante premio, un tassello da inserire in una carriera tutta da scoprire. La band composta da Riccardo Ceccarelli, voce e chitarra, Gianluca Donnarumma, chitarra, Erik Brienza, batteria, Federico Currà, basso e Filiberto Paganini, piano e tastiere, che da marzo ha reso disponibile su tutte le piattaforme digitali la cover “Johnny be good” non solo è arrivata alla finale del concorso Senza Etichetta 2017, ma si è aggiudicata la prima posizione.

Ieri, domenica 28 maggio, infatti presso il Teatro Tenda Villa Remmert di Ciriè si è svolta la 20esima edizione di Senza Etichetta, il concorso musicale nazionale, col Presidente di giuria il Maestro Mogol. Si sono sfidati gruppi e solisti provenienti dalla Sicilia, dal Lazio, dal Veneto e dal Piemonte, tra i quali i casellesi Five Hundred: in palio una borsa di studio del valore di 3.500 euro presso il Centro Europeo di Toscolano, scuola fondata e diretta dal Maestro Giulio Rapetti, in arte Mogol. E come in quei sogni ambiti e desiderati la band casellese ha fatto centro, ottenendo il primo posto. Inoltre, Mogol ha premiato il cantante e chitarrista Riccardo Ceccarelli con una borsa di studio presso la sua scuola. “È stato davvero emozionante – dichiara il batterista Erik Brienza – abbiamo portato come canzone Georgy Porgy dei Toto con un arrangiamento nostro e dando il massimo siamo arrivati dritti al cuore di Mogol e dei giudici. Un’esperienza unica, in cui questa vincita per noi vuol dire responsabilità, impegno ma anche divertimento e passione, ciò che non deve mai mancare”.

I Five Hundred, intanto, proseguono il loro tour estivo: i prossimi appuntamenti live del gruppo sono l’1 giugno presso il circolo Asylum di Collegno, il 4 giugno presso il ristorante Follja di Borgaro e il 17 giugno presso l’antica Reggia di Venaria.


Commenti

commenti

Alessia Sette