Dal mercoledì 22 marzo aria di novità presso l’Informagiovani della città. Il team si arricchisce con la presenza di Roberto ed Enrica.
di Alessia Sette
Caselle – Anche quest anno, presso l’Informagiovani di via Torino si dà vita al progetto di Servizio Civile volontario nazionale “Giovani Costruttori”. Lo staff dei Servizi Giovani dal 22 marzo prevede l’inserimento di due nuovi componenti: Roberto Di Piazza e Enrica Oneglio. Si tratta di un progetto presentato dal Comune di Caselle e l’Informagiovani e finanziato dall’Ufficio Nazionale Servizio Civile. I due nuovi membri saranno impegnati per un anno, con l’affiancamento degli operatori in varie attività: da quelle dell’Informagiovani, appunto, a quelle del Centro di aggregazione Giovanile, del Consiglio Comunale dei ragazzi e delle ragazze e della sala Prove Underground. L’obiettivo è far diventare i volontari portatori di nuove proposte in quanto loro stessi appartenenti al mondo giovanile e al territorio.
Si tratta di un’esperienza straordinaria che coinvolge migliaia di ragazzi, annualmente, in tutta l’Italia. Per questo, il Servizio Civile rappresenta un’opportunità di crescita personale e messa in pratica dei principi della solidarietà e della partecipazione. Diversi i settori che si vanno a toccare: ambiente, assistenza, educazione e promozione culturale, patrimonio artistico e culturale, protezione civile e servizio civile all’estero. Da qui l’augurio da parte dei Servizi Giovani a Roberto ed Enrica per un percorso nel quale possano avere l’opportunità di acquisire nuove esperienze e offrire un contributo con le loro idee alla città.