Un bando per avere più vigili urbani in città


3CASELLE – L’avviso di mobilità esterna scade il prossimo 19 luglio. Scettico il consigliere comunale Fontana sull’arrivo di nuovo personale da impiegare in strada.

di Cristiano Cravero

In arrivo cinque nuove assunzioni tra le file dei vigili urbani della città? Ancora presto per dirlo, ma da alcuni giorni il Comune ha pubblicato il bando sul proprio sito internet. Spiega il Sindaco Luca Baracco: “La ricerca ha lo scopo di dare la possibilità ai dipendenti di altri enti pubblici di richiedere il trasferimento a Caselle. Siamo disposti a valutare i curriculum e a incontrare i candidati. Non è detto, però, che ci sarà un’implementazione dell’organico perché sono ipotizzabili pure mobilità in uscita verso altre realtà territoriali”. Quindi, nessuna novità, purtroppo, per chi è in cerca di un’occupazione. La procedura riguarda solo coloro che, da almeno due anni, sono titolari di un contratto a tempo indeterminato in un ente pubblico.

La notizia, però, sta nel fatto che, dopo svariati mesi di stallo, nei quali era possibile verificare solo la disponibilità dell’ex personale della Provincia inserito in graduatoria, da un paio di mesi a questa parte gli agenti di polizia municipale possono essere assunti altrove rispetto a dove attualmente lavorano. Cinque nuovi posti costituiscono un fatto anomalo in tempi di blocco delle assunzioni un po’ ovunque. Commenta il capogruppo di minoranza, Andrea Fontana: “Si tratta del solito bando che, tutti gli anni, viene proposto dal Comune di Caselle. Purtroppo, quasi sempre, non si trovano persone disposte a trasferirsi. Staremo a vedere se in questa occasione qualcuno farà pervenire la sua richiesta”.

I termini per la presentazione della domanda scadono martedì 19 luglio. Tra i requisiti ci sono il possesso della patente A e B e l’eventuale eliminazione di piercing o tatuaggi visibili con la  divisa.


Commenti

commenti

Giovanni D'Amelio