Sul posto, ieri, sono subito intervenuti i Vigili del Fuoco di San Maurizio. L’arteria di circolazione che collega Torino con Caselle da oggi sarà interessata invece da lavori di riasfaltatura.
di Cristiano Cravero
Caselle – Attimi di paura ieri mattina per la chiusura del raccordo di Caselle, nelle vicinanze dell’aeroporto Sandro Pertini, per un incidente che ha coinvolto un’autocisterna che al suo interno trasportava circa 50 quintali di GPL destinati per lo più ai distributori della zona del ciriacese. Sul posto sono intervenuti i mezzi della Polizia Stradale e i mezzi del distaccamento dei Vigili del Fuoco di San Maurizio Canavese che hanno provveduto a spegnere il principio l’incendio e a mettere in sicurezza l’area chiudendo la circolazione al chilometro 10,6 in prossimità dello svincolo di Caselle, per poi riprendere il traffico dallo svincolo della statale 460 per immettersi in direzione Torino. Le cause dell’accaduto sono al vaglio degli inquirenti, unica cosa certa che il pesante automezzo nel corso della sua marcia ha avuto un guasto meccanico che ha portato un pneumatico a prendere fuoco e a far temere un’esplosione della cisterna stessa. IL traffico è tornato normale nel tardo pomeriggio con la rimozione del mezzo.
Sempre nel tratto di superstrada che collega Torino con l’aeroporto, da oggi 28 luglio partono i lavori di riasfaltatura del manto stradale e il traffico potrà subire rallentamenti nel corso delle ore di maggior flusso di utenti che si recano in Valle di Lanzo e presso la stazione aereoportuale di Caselle.