Caselle: nuove dimissioni nella commissione Pari Opportunità, Bagnato sempre più sola


2-29-400x233Dopo quelle di Cristina Damiano, Massimo Rizzi e Raffaella Violino, arrivano anche quelle di Giusy Chieregatti. Baracco: “saranno sostituiti e si proseguirà”.

di Cristiano Cravero

Caselle – In commissione Pari Opportunità lo strappo si allarga e, dopo quelle dei giorni scorsi, arrivano anche le dimissioni di Giusy Chieregatti. Il gruppo di lavoro, composta all’inizio da sette persone, più l’assessora Angela Grimaldi, è stato nominato ufficialmente solo lo scorso 23 aprile, ma, a quasi sette mesi di distanza, si ritrova con la necessità di essere rifondato a causa, dicono i dimissionari, di uno scarso rispetto delle modalità operative e programmatiche da parte della stessa assessora. “Il percorso da fare che avevo condiviso perché le sentivo anche un poco mio – spiega Chieregatti – si è rivelato fallace. Si era parlato di iniziative a lungo periodo, di non limitarsi alle ricorrenze, ma poi ci si è limitati proprio a queste. Non c’è che dire: incoerenza tra parole e fatti. Vado a concludere che, valutato quanto è accaduto in questi ultimi giorni e delle consistenti e repentine dimissioni presentate da diversi componenti, sarebbe opportuna e doverosa una revisione della commissione che spero si attui al più presto”.

La commissione Pari Opportunità al momento della sua costituzione

La commissione Pari Opportunità al momento della costituzione

La Presidentessa della commissione, Loredana Bagnato, si ritrova così sempre più sola, potendo contare solo più della collaborazione di Paola Conterio e Mirko Trombetta, entrambi nominati dalla maggioranza. Il Sindaco Luca Baracco, però, continua per la propria strada. “Non appena saranno presenti dei nuovi nomi, sostituirò i membri dimissionari e si proseguirà”. Nel frattempo, la commissione Pari Opportunità si pone un obiettivo a breve termine: dare il via alla manifestazioni per la Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne che ricorre venerdì 25 novembre. I comuni aderenti al Consorzio Cis e gli istituti comprensivi della zona daranno vita a flash mob in piazza.


Commenti

commenti

Giovanni D'Amelio