Caselle e la giornata dell’alimentazione


Centinaia di bimbi e ragazzi della materna, elementari e medie hanno partecipato alla manifestazione che ha avuto come tema centrale il confronto sul cibo.

di Cristiano Cravero

img-20161020-wa0003Caselle – Mattinata tipicamente autunnale con un pallido sole che ieri, giovedì 20 ottobre, ha fatto da sfondo alla manifestazione organizzata dal Comune, in collaborazione con l’Istituto comprensivo di Caselle, in occasione della giornata dell’alimentazione. Centinaia di studenti si sono riservati nelle strade per questo importante avvenimento che ha visto la sua meta finale in piazza Boschiassi, salotto buono della città dell’aeroporto. A commentare l’evento è la dirigente scolastica Loredana Meuti,.

img-20161020-wa0005“In questa giornata di festa ringrazio tutti coloro che hanno profuso il loro impegno per la realizzazione dell’evento, in particolare le insegnanti e tutti i ragazzi e i bimbi dell’Istituto Comprensivo, senza dimenticare il corpo della Protezione Civile che per tutto il percorso ha vegliato affinché l’iniziativa si svolgesse senza pericoli“.

A portare i saluti dell’amministrazione comunale ci ha pensato l’assessore Paolo Gremo. “Negli ultimi anni abbiamo intrapreso un percorso nel quale agricoltori e studenti si sono confrontati sul tema del cibo a km zero. Un grande spirito di collaborazione anche da parte della Coldiretti che ha fornito mele per le classi delle elementari e medie e succhi di frutta naturali”.


Commenti

commenti

Giovanni D'Amelio