La Presidentessa dell’associazione commercianti, Mirella Lai, è ha presentato le proprie rimostranze in apertura di seduta del Consiglio Comunale di sabato scorso, nella mezz’ora dedicata agli interventi dei cittadini.
di Cristiano Cravero
Caselle/Mappano – “Sono venuta a conoscenza del fatto che, alcune associazioni mappanesi ricevono contributi dal Comune di Caselle mentre la compagine dell’Alcam non ne ha mai incassati”. Questa è una delle questioni sollevate da Mirella Lai, Presidentessa di un gruppo di commercianti di Mappano, intervenuta durante il Consiglio Comunale di sabato 30 luglio, nella mezz’ora dedicata al pubblico. “Da circa un paio di anni le autorizzazioni per organizzare la festa della birra ci vengono concesse solo per due giorni invece che tre – ha proseguito Lai e vorrei comprenderne il motivo”.
A queste affermazioni ha replicato il Sindaco Luca Baracco. “Ringraziamo Mirella Lai, a tutti nota, per la presenza in quest’assemblea. Un comitato spontaneo di residenti si è recato a Palazzo Civico per lamentarsi del rumore continuo provocato da tante feste, una vicina all’altra. Così, a tutela della popolazione, si è ritenuto necessario limitare a un paio di giorni l’autorizzazione comunale. Per quanto riguarda i finanziamenti alle varie realtà aggregative, semplicemente valutiamo i progetti e se ritenuti meritevoli, li sosteniamo. Quindi – ha concluso il primo cittadino – non è stato applicato alcun trattamento particolare o preferenza verso qualcuno”.