Borgaro: si continua a valorizzare il talento e la determinazione dei giovani


La scorsa settimana sono stati 7 tra neolaureati e neolaureate borgaresi che hanno ricevuto un riconoscimento da parte dell’amministrazione comunale per il loro impegno.

di Giada Rapa

Numero di Gennaio solo in digitale LEGGI IL GIORNALE / SCARICA IL GIORNALE

Alessia Balbo Mossetto, Management all’Università Commerciale Luigi Bocconi di Milano; Liliana Gebbia, Scienze Pedagogiche all’Università Telematica Pegaso; Giulia Chimenti, Giurisprudenza; Eleonora Malvoni, Management ed Economia; Sveva Scaranari, Comunicazione e Cultura dei Media; Alessandro Vasile, Management e Direzione d’Impresa e Cesare Ventrice, Management ed Economia, quest’ultimi cinque tutti conseguiti nelle Università degli Studi di Torino.

Sono loro i giovani neolaureati e neolaureate alla Magistrale che, nel pomeriggio di giovedì 23 gennaio sono stati accolti – a eccezione di Mossetto, assente per motivi lavorativi – presso la Sala Consiliare dal sindaco Claudio Gambino, dall’assessore alla Cultura Eugenio Bertuol, dall’assessore Giancarlo Lorenzi e del consigliere delegato Peppuccio Insalaco. per ricevere un riconoscimento da parte dell’amministrazione comunale per i brillanti risultati ottenuti.

“Avete fatto un percorso di vita straordinario, crescendo sia come persone sia a livello di studi. Questo non deve essere un punto di arrivo, ma un punto di partenza. Siate curiosi e pronti a scoprire cosa vi riserverà il futuro” è stato l’augurio del primo cittadino. “Siete un’eccellenza per la città e un modello per tutti i giovani. La costanza di passare notti e giorni sui libri vi ha portato a ottenere questi risultati, confermando che gli obiettivi importanti si raggiungono con sacrifici e non con le scorciatoie. La Città si unisce alle vostre famiglie nel celebrare questo traguardo” ha proseguito.

Una città che, auspica l’assessore Bertuol, non deve essere dimenticata. “Borgaro è un piccolissimo punto del vostro percorso, ma se vi sentite almeno un pochino parte di questa realtà e avrete voglia di dare una mano a far crescere questo territorio, sarà una grande ricchezza”.


Commenti

commenti