Elezioni comunali a Borgaro: l’alternativa a Gambino è Elisa Cibrario Romanin


La donna è stata presentata nella serata di domenica 14 aprile. Alle votazioni dell’8 e il 9 giugno sarà alla guida di una Lista Civica che “non è un’alleanza politica, ma una chiara comunione di intenti”.

di Giada Rapa

Questa volta il candidato sindaco c’è. Dopo l’incontro con i giornalisti del 9 aprile, al quale l’ipotetico capolista della Lista Uniti per Cambiare Paolo Massa – ha scelto di non presentarsi e quindi rinunciare all’incarico, la settimana si è conclusa con una nuova convocazione durante la quale è stata ufficialmente presentata Elisa Cibrario Romanin. Sarà quindi una donna a sfidare il sindaco uscente alle prossime elezioni amministrative dell’8 e 9 giugno.

Cibrario Romanin, 44 anni il prossimo 6 giugno – quale migliore regalo di compleanno del vincere le elezioni?sposata e madre di 3 figli, attualmente svolge il ruolo di maestra di scuola d’infanzia e si definisce una persona “dinamica e sportiva”. A introdurre la sua figura sono stati Emanuele Lapira e Mauro Baracco. “Stasera vogliamo presentarvi qualcosa di totalmente nuovo, che non ha nulla a che fare con quanto c’è stato prima a Borgaro. Non è la Lista di Vallone, non è la Lista di Latella, non è la Lista di Spinelli: è una lista nuova, fatta da persone nuove che si sono riunite per dare finalmente un cambiamento che riteniamo necessario per Borgaro”, ha commentato Lapira, invitando a mettere un punto su tutto quanto accaduto in precedenza e voltare pagina. Baracco ha invece sottolineato che il nome di Elisa non è un Piano B, ma una scelta tra chi già faceva parte del gruppo.

Da parte sua, la Cibrario Romanin ha già accennato brevemente al programma politico che la lista intende sottoporre ai cittadini, fatto di manutenzioni nei plessi scolastici e negli impianti sportivi; ampliamento dei campi da calcio per permettere lo sviluppo dell’attività femminile; maggiore sicurezza grazie alla sinergia con la stazione dei Carabinieri di Caselle; una riorganizzazione dell’impianto fieristico e maggiore supporto al commercio locale, anima del paese. “Un programma ambizioso, fatto di idee concrete, portato avanti da un gruppo che vuole mettersi al servizio dei cittadini. Un gruppo variegato che non vuole essere un’alleanza politica, ma una lista civica con una chiara comunione di intenti” ha spiegato la candidata sindaca. Nei prossimi giorni verranno resi noti anche i nomi degli altri canditati, essendosi – secondo le dichiarazioni – già chiusa la lista.


Commenti

commenti