Borgaro: ultimi preparativi per la 42esima edizione della TransBorgaro



L’ASD Borgaro Motocross è pronta a regalare emozioni agli appassionati della manifestazione. Appuntamento previsto per domenica 24 novembre.

di Giada Rapa

Buone notizie per gli appassionati di motocross: la TransBorgaro, gara internazionale ideata da Bruno Morselli ormai più di 40’anni fa, si svolgerà anche quest’anno, per la precisione nella giornata di domenica 24 novembre.

Nelle ultime settimane, infatti, si sono susseguite alcune notizie in merito all’annullamento della manifestazione, che però risultano non essere fondate. “Sono solo voci causate da incomprensioni con ex-collaboratori” ha commentato Morselli, preferendo non approfondire ulteriormente l’argomento per concentrarsi sull’unica cosa che conta: la manifestazione – che nella parte organizzativa è totalmente affidata all’ASD Borgaro Motocross – e la passione verso questa disciplina. “La vera TransBorgaro – ha però sottolineato – è sempre viva nella città in cui si è sempre svolta e quest’anno non sarà da meno”. La location sarà sempre la pista di via America, dove a partire dalle prime ore del mattino pilori provenienti da Europa e Stati Uniti si affronteranno nelle 4 diverse categorie – anni ’70, anni ’80, anni ’90 e anni 2000 – per offrire uno spettacolo appassionante ed emozionante. Quest’anno non ci saranno gare di contorno – come accaduto in edizioni precedenti – ma sabato 23 novembre, giorno precedente la gara, sulla stessa pista si terrà una competizione di Mountain Bike.

Non mancherà il patrocinio da parte dell’amministrazione, anche se non ci sarà un contributo economico. “Riteniamo che la manifestazione possa pagarsi attraverso i contributi degli sponsor che, come sempre, saranno molto numerosi data l’importanza dell’evento” ha spiegato il sindaco Claudio Gambino. “Resta ovviamente il supporto pieno del Comune per una gara che ormai da tantissimi anni, dal 1976 per l’esattezza, richiama tantissime persone sul nostro territorio che è diventata un marchio di fabbrica per la nostra città nel testimoniare il suo legame con il motocross”.


Commenti

commenti

Giovanni D'Amelio