Borgaro: grande partecipazione per il Torneo “La Locanda del Basket”


Promosso dalla Lo.Vi, il torneo estivo 3×3 Streetball si è svolta domenica 15 settembre presso il parco don Banche. Tante le ragazze e i ragazzi coinvolti, provenienti anche dai comuni limitrofi.

di Giada Rapa

Amicizia, agonismo, competizione sana e rispetto reciproco: sono questi gli ingredienti de “La Locanda del Basket” Torneo Estivo di basket 3×3 Streetball promosso dalla Lo.Vi Basket – con le prime due edizioni svoltesi sul territorio di Mappano. Per gran parte della giornata, atleti e atlete si sono sfidati sul campo della piastra polivalente del parco don Banche, scelto perché ritenuto in possesso di tutte le caratteristiche per la “buona riuscita di un evento che coinvolge intere famiglie provenienti dai territori limitrofi come Ciriè, Caselle e Chivasso, per citarne alcuni”, oltre a un viale alberato e una fontanella d’acqua che hanno consentito di restare al fresco durante le ore più calde della giornata.

Nel tardo pomeriggio è stato il momento delle premiazioni per le prime 4 squadre classificate delle Categorie Femminile, Maschile Under 13 e Maschile Under 14, consistenti in buoni pranzo/aperitivo al ristorante La Locanda nel Parco di Torino, sponsor dell’iniziativa, e biglietti per seguire la partita della Reale Mutua Basket Torino – attualmente in A2 Maschile – che si terrà domenica 29 settembre. Sono anche stati assegnati Premi Speciali: Miglior Difensore e MVP sia Femminile sia Maschile, senza dimenticare il Premio Mascotte per i giocatori più piccoli. Premiata anche la squadra vincitrice del contest per la realizzazione del Miglior Logo.

Presente alla premiazione anche il consigliere delegato allo Sport, Andrea Tirella. “Grazie a questi meravigliosi ragazzi e ragazze che hanno voglia di giocare a pallacanestro. È bello vedere come questa disciplina stia riprendendo sempre più vita sul territorio”. Un ringraziamento è andato anche a Vito Ferrauto, Dirigente e Fondatore della Lo.Vi per suo costante impegno.


Commenti

commenti