Weekend intenso per il locale Gruppo delle Penne Nere, che domenica 14 aprile festeggerà il 91° anno di fondazione. Nell’occasione verrà anche inaugurato il Polo Logistico Cinofili ANA presso la sede di via Stura 2.

di Giada Rapa
Lo scorso anno, per celebrare il novantesimo anniversario di fondazione del gruppo, gli Alpini di Borgaro avevano organizzato un lungo weekend di manifestazioni, con diversi appuntamenti dilazionati tra le giornate di venerdì, sabato e domenica.
In questo 2024, con un anno in più sulle spalle, i festeggiamenti saranno più contenuti, ma non per questo dettati da una minore passione. Nella giornata di domenica 14 aprile, infatti, si svolgerà un programma piuttosto classico partendo dall’ammassamento in piazza Europa a partire dalle 10.15, passando poi per l’alzabandiera e l’avvio della sfilata, che andrà a omaggiare il Monumento ai Caduti di via Settimo prima di recarsi presso la chiesa di piazza della Fontana per la Santa Messa.
Dopo la celebrazione religiosa, presso la sede di via Stura 2, ci sarà un momento particolare – fissato per le 12.30 – durante il quale verrà inaugurato il Polo Logistico del gruppo cinofilo della sezione ANA di Torino, la cui collaborazione tra le due realtà si è concretizzata all’inizio dell’anno.