Borgaro: conclusa la raccolta di materiale per il progetto PIPA


Prosegue fino all’Epifania, invece, l’iniziativa del farmaco sospeso presso le farmacie del territorio. Soddisfatto il dottor Bellando, che anche in questa occasione ringrazia la comunità per la generosa collaborazione.

di Giada Rapa

Mercoledì 20 dicembre 2023, poco prima delle festività Natalizie, il dottor Costanzo Bellando è partito con il mappanese Claudio Bellosta – che ha messo a disposizione un adeguato mezzo di trasporto – alla volta di Oulx, presso l’ambulatorio pediatrico destinato alle cure per i migranti.

159 le confezioni di omogeneizzati, 67 pacchi di salviette, 55 grossi pacchi di pannolini, 27 scatole di farine e 13 di biscotti, oltre a latte in polvere, collutori, dentifrici e altri prodotti dermatologici. È questo un breve resoconto di quanto raccolto in una sola settimana a Borgaro, dove la comunità, le tantissime associazioni locali – con l’ANPI in prima linea – la Parrocchia e l’Istituto Comprensivo si sono prontamente attivati per dare il proprio aiuto a chi ne ha più bisogno. “Parallelamente – ha commentato Bellando – sta proseguendo l’iniziativa del farmaco sospeso: chi desidera, indicativamente fino all’Epifania, potrà recarsi in una delle farmacie di Borgaro, Mappano e Villaretto, e acquistare uno o più medicinali in base a una lista stilata dal sottoscritto in base alle necessità. Molto spesso, infatti, c’è vestiario e prodotti per la cura personale, ma carenza di farmaci che sono invece indispensabili per la cura dei più piccoli”. È inoltre sempre possibile effettuare una donazione attraverso bonifico, utilizzando la causale “Progetto PIPA”.

Insomma, un altro esempio della grande solidarietà di Borgaro e non solo. “Come al solito abbiamo avuto una grandissima partecipazione – ha concluso il pediatra – e possiamo solo ringraziare la fiducia e l’entusiasmo di tutti coloro che hanno aderito”.


Commenti

commenti