Ciclismo: si torna a pedalare con il Team Borgaro


La società promuove per il 9 aprile il 17° Trofeo Città di Borgaro: prima Cicloturistica del Circuito Regionale, ma anche 33° Memorial G. Giordano e 1° Memorial Piero Turrisi.

di Giada Rapa

Leggi il giornale di marzo in formato digitale LEGGI IL GIORNALE SCARICA IL GIORNALE

Riparte lo sport locale, e riparte anche il ciclismo, con il 17° Trofeo Città di Borgaro. Ad annunciarlo è stato il Presidente del Team Borgaro, Roberto Valiante, nel corso di una conferenza stampa tenutasi alla presenza del Direttivo della società, del Sindaco Claudio Gambino e del consigliere delegato allo Sport Paolo Massa.

Un’occasione per presentare la manifestazione, che si svolgerà nel pomeriggio di sabato 9 aprile, ma anche per ripercorrere la storia della società –nata del 1981 come GS Care Alfa Romeo Borgaro, trasformatasi in GS Borgaro Torinese nel 1999 e divenuta poi Team Borgaro nel 2020, con anche un rinnovo delle divise sociali- e per informare sul programma sportivo per questo 2022. “L’intenzione è quella di partecipare al maggior numero di Cicloturistiche del Campionato Regionale. Campionato che prenderà il via proprio con la nostra manifestazione,, ma anche 33° Memorial G. Giordano e 1° Memorial Piero Turrisi. Il 14 maggio saremo presenti a Reggio Emilia per il Raduno Nazionale del Cicloturismo e intendiamo anche partecipare al Gran Trofeo Mediofondo -con 6 prove competitive di media difficoltà- e al Grand Fondo Internazionali” ha spiegato Valiante.

Per quanto riguarda la manifestazione del 9 aprile, la partenza avverrà da Cascina Nuova, in via Italia, proseguendo verso Caselle, San Maurizio, San Francesco al Campo, Front, Bivio Busano e Levone, con una breve sosta presso il Centro Sportivo. Da qui il gruppo ripartirà passando per Barbania, ripercorrendo nuovamente Bivio Busano, Front, San Francesco al Campo e San Maurizio, attraversando Malanghero e Caselle, tornando poi a Borgaro. Il tutto in un percorso complessivo di circa 60 km.

“Complimenti al Team Borgaro, sappiamo bene che riprendere dopo l’emergenza sanitaria non è facile” ha commentato il consigliere Massa. “Sono felice che il 9 aprile torni questo appuntamento, che anche nella nostra città farà rivivere lo spirito del ciclismo. Bisogna continuare a organizzare eventi del genere per avvicinare più persone possibili alle attività sportive: oggi più che mai abbiamo la  necessità di tornare a fare gruppo e tornare a fare sport”.


Commenti

commenti