Grazie ai finanziamenti legati al Programma Innovativo Nazionale per la Qualità dell’Abitare (PiNQuA) sarà completata anche la riqualificazione dell’area ex Macchiorlatti.
Ammonta a 900mila euro la somma stanziata dal Ministero delle Infrastrutture alla Città di Borgaro per dare avvio ai lavori di realizzazione della nuova aula studio di Cascina Nuova e per completare l’intervento della Cooperativa Di Vittorio nelle aree della ex Macchiorlatti. Soldi arrivati grazie al progetto Pinqua, il Programma Innovativo Nazionale per la Qualità dell’Abitare, attraverso il quale vengono messi a disposizione di Regioni, Comuni e Città Metropolitane fondi per riqualificare e incrementare il patrimonio destinato all’edilizia residenziale sociale.
“Un locale moderno tecnologico e confortevole – spiega i Sindaco Claudio Gambino parlando dello spazio di Cascina Nuova – dove i nostri ragazzi potranno andare per studiare”. I fondi fanno parte, nella fattispecie, del progetto ‘Ricami urbani‘, attraverso il quale la Città Metropolitana di Torino ha ricevuto 15 milioni di euro destinati all’edizione sociale per le città di Collegno, Grugliasco e Borgaro.