Borgaro: un concorso di idee per la rigenerazione dell’area Cascina Torazza


Le proposte progettuali potranno essere inviate fino alle ore 12 del 15 aprile 2022. Tremila euro per chi sarà valutato vincitore. Maggiori informazioni e tutta la documentazione sono disponibili sul sito del Comune.

dalla Redazione

Una piccola anticipazione il Sindaco Claudio Gambino l’aveva già data in occasione della consegna del riconoscimento per i laureati borgaresi, premiando proprio un giovane architetto: a breve sarebbe partito un concorso di idee per la rigenerazione dell’area sulla quale si affaccia il municipio, meglio nota come Cascina Torazza.

Abbandonato il progetto di realizzare un’area mercatale -l’amministrazione ha infatti effettuato diversi interventi su Piazzale Grande Torino per renderlo più adeguato a tale scopo- l’obiettivo è ora quello di rendere quella zona, che occupa quasi un isolato essendo compresa tra piazza Vittorio Veneto, via Torino, via Pietro Micca e via Costituente, un “luogo identitario e di stimolo alla coesione sociale”. E per farlo stima in quasi un milione di euro, per l’esattezza 975 mila euro, l’importo massimo per la realizzazione dei progetti che saranno presentati. Al vincitore andranno 3 mila euro, mille al secondo classificato.

Il Concorso è aperto a tutti i professionisti e alle società di ingegneria e S.T.P -regolarmente iscritti all’Albo e al registro di competenza- la cui scadenza per la presentazione dei progetti è prevista per le ore 12 del 15 aprile 2022. Maggiori informazioni e tutta la documentazione sono disponibili sul sito del comune al seguente indirizzo http://www.comune.borgaro-torinese.to.it/download/11892/


Commenti

commenti