Borgaro: in funzione a breve i due dissuasori di velocità, che potrebbero diventare tre


Secondo il Comando di Polizia Locale, i due macchinari posizionati all’inizio di via Lanzo e in via Santa Cristina entreranno in funzione tra una quindicina di giorni. Allo studio una terza postazione, per andare a Caselle.

dalla Redazione

“Entro settembre diventeranno attivi i due dissuasori di velocità posizionati uno in via Lanzo, all’altezza di via Lombardia, sul lato destro in direzione Caselle, e un secondo in via Santa Cristina, in prossimità del campo di calcio, sulla destra in direzione del centro abitato”. A confermarlo è il Comandante di Polizia Locale di Borgaro Roberto Mattiello, che manda un chiaro messaggio agli automobilisti che circoleranno in quei tratti di strada a mantenere il limite dei 50 km all’ora.

Come abbiamo già scritto a luglio, tecnicamente i due dissuasori non sono dei veri e propri velox in quanto saranno attivati solo quando gli agenti di Polizia locale decideranno di effettuare dei posti di blocco su quelle arterie di traffico della città. In pratica, una volta accesi, chi supererà i limiti di velocità potrà essere fermato e multato dai vigili che saranno appostati qualche centinaia di metri dopo i marchingegni. In quel frangente, però, la contravvenzione scatterà anche se gli agenti non fermeranno il veicolo che ha commesso l’infrazione.

“Allo studio – aggiunge ancora il Comandante Mattiello – l’installazione di un terzo dissuasore ancora in via Lanzo, all’uscita della città, dopo la grande rotonda per andare a Caselle. Stiamo valutando alcune questioni, ma a breve l’amministrazione comunale prenderà una decisione“.


Commenti

commenti

Giovanni D'Amelio