Domenica 19 giugno in particolare si è svolto lo spettacolo “Cantando e Teatrando Sotto le Stelle” con protagonista la Compagnia Teatrale “Il Palcoscenico”.
di Francesca Venuti
Venerdì 17 giugno, in Piazza della Repubblica è iniziata la kermesse “Festa d’Estate e delle Associazioni”: 10 giorni di concerti, spettacoli e folklore regionale, con un programma variegato al fine di incontrare i gusti di tutti i cittadini.
Dopo l’avvio con il concerto promosso dalla Croce Verde Sezione Borgaro-Caselle, l’esibizione rap e trap dei giovani artisti del territorio e la serata dedicata al ballo liscio (sabato 18 giugno), la prima settimana della kermesse si è chiusa domenica 19 giugno con “Cantando e Teatrando Sotto le Stelle”. A intrattenere il pubblico è stata la Compagnia Teatrale “Il Palcoscenico”, attraverso una serie di divertenti sketch tratti da diverse commedie portate in scena nel corso degli anni: da “L’amicizia” di Eduardo De Filippo arrivando a “Il Telegramma” di Arthur Nicolai, passando per opere di diversi autori come “Educazione Sessuale”, “La Terza Età”, “Agenzia Matrimoniale” e altri ancora. Il pubblico presente ha accolto con tanti applausi le diverse interpretazioni, grazie agli attori e all’intervento in scena di Pulce, un simpatico clown che a volte “invadeva” la scena.
Erano presenti alla manifestazione alcuni stand delle associazioni locali, per farsi conoscere e per promuovere le proprie attività, in ripresa dopo due difficili anni segnati dalla pandemia.
La manifestazione riprende stasera mercoledì 22 giugno, con i saggi del CDM, e a seguire i concerti degli Oltreconfine (giovedì 23 giugno) e dei Vascollection (venerdì 24 giugno), l’esibizione folkloristica dei Melannurca (sabato 25 giugno) e, gran finale con il live dei Discomania (domenica 26 giugno).