Borgaro: cultura, musica, poesia e colore alla scoperta di Napoli


Il variegato gruppo Loro di Napoli ha dato vita a un viaggio virtuale fatto di emozione e allegria, tra le sfumature del capoluogo campano.

di Giada Rapa

Non una semplice città, ma LA città. Questa è Napoli, capoluogo della regione Campania, ricca di storia, cultura, colore. Tutti questi aspetti, e molti altri, sono stati portati sul palco del CinemaTeatro di Cascina Nuova nella serata di sabato 12 novembre da Loro di Napoli. Un gruppo musicale variegato e variopinto -che ha saputo portare in scena le sfumature cromatiche di Napoli già dal primo impatto visivo, con un colore per ogni membro- che conta 11 componenti.

La simpaticissima cantante solista Patrizia Cuomo, protagonista anche di alcuni battibecchi con il fratello Antonio Cuomo, cantante e chitarrista del gruppo; Mario Broglio -voce e batteria; Nicola Grimaldi -voce e chitarra; Elvis Zanardo -chitarrista e cantante, esibitosi in alcuni pezzi impegnativi, come Tu si ‘na cosa grande e CarusoPino Caccamese al contrabbasso e al basso elettrico; Emanuele Festa alle percussioni insieme a Daniela La Mandola -anche corista, che insieme a Tony Cuomo ha interpretato Cu’mme; Mimmo Mirabelli alla fisarmonica e alla tromba; Filippo Pellitteri al pianoforte e alle tastiere e Yulia Verbitskaya al violino.

Una serata coinvolgente, fatta non soltanto di canzoni dei grandi artisti napoletani, ma anche da aneddoti e curiosità sui personaggi napoletani –la sciantosa, il guappo, la macchietta, lo scugnizzo– tra momenti di comicità e immagini a video.


Commenti

commenti