Rinnovati i direttivi di Cittadinanzattiva Piemonte e del territoriale di Ciriè


Nell’assemblea della nostra zona sono stati rieletti l’avvocato Christian Antisso in veste di coordinatore, l’avvocato Monica Commisso per la rete Giustizia per i Diritti e il dott. Giacomo Audisio per il Tribunale per i Diritti del Malato. L’impegno dell’ente soprattutto nel campo della salute, per i diritti del malato, e della giustizia.

dalla Redazione

LEGGI IL GIORNALE / SCARICA IL GIORNALE digitale di Sullascia.net

Sabato 6 marzo Cittadinanzattiva Piemonte APS, ha svolto in modalità on-line attraverso la piattaforma Zoom, il Congresso per il rinnovo delle cariche per il quadriennio 2021-2025.

Le elezioni hanno confermato una guida al femminile, con Mara Scagni come Segretaria Regionale e Nadia Tecchiati in veste di Presidente dell’Assemblea degli Associati. È stata inoltre avvalorata una conduzione politica collegiale, con i candidati all’organo amministrativo e con i territori del Piemonte, secondo lo spirito partecipativo che è proprio del movimento. Per quanto riguarda l’Assemblea Territoriale di Ciriè, per la carica di coordinatore è stato rielette l’avvocato Christian Antisso, così come sono stati riconfermati i ruoli dell’avvocato Monica Commisso per la rete Giustizia per i Diritti e del dott. Giacomo Audisio -anche eletto nell’organo amministrativo regionale- per il Tribunale per i Diritti del Malato.

“In questi anni di attività, la sede regionale e le assemblee territoriali sono intervenute presso le istituzioni per rappresentare il punto di vista dei cittadini nelle politiche, nella organizzazione dei servizi, nell’informazione e nella formazione. Sono state sviluppate azioni in quasi tutti i campi della vita pubblica, dall’umanizzazione degli ospedali alla sicurezza delle scuole, dalla diffusione della medicina del dolore alla mobilità sostenibile, dall’integrazione degli immigrati alla conciliazione o alle costituzioni di parte civile. Nei siti regionali e nazionali sono indicati i programmi concreti realizzati, le tecnologie utilizzate, le conoscenze finora accumulate come strumenti utilizzabili per lo sviluppo di nuove azioni” spiegano in un comunicato. Ricordando che, anche se in questa situazione emergenziale causata dal Covid-19 l’ufficio situato presso l’Ospedale di Ciriè è al momento chiuso, l’impegno di Cittadinanzattiva non si ferma.

Per le segnalazioni è possibile inviare messaggi WhatsApp ai numeri 320/38.61.738, 328/17.76.844 e 333/43.59.758 oppure una mail agli indirizzi christianantisso@gmail.com e gaudisio@libero.it.


Commenti

commenti